Il direttore - Maria Limongi

Maria Limongi è avvocato iscritta all'albo di Roma.

Svolge nel suo studio legale assistenza in via prevalente nelle aree del diritto di famiglia, delle relazioni familiari e dei minori.

È stata segretario dell'Osservatorio nazionale sul diritto di famiglia, associazione forense specialistica maggiormente rappresentativa, di studio ricerca e formazione, fondata dall'avvocato Gianfranco Dosi. Con lui ha qui, anche curato il coordinamento redazionale della Rivista periodica scientifica "Avvocatidifamiglia" nella quale è stata inserita una propria rubrica "In Libreria" di recensione delle novità letterarie in materia.

Si è occupata dell'organizzazione degli eventi nazionali formativi dell'associazione e dei primi tre corsi annuali della Scuola di formazione specialistica.

È membro della Commissione permanente per la riforma del diritto di famiglia.

Al fianco dell'avv. Gianfranco Dosi, fondatore dell'associazione "Lessico di diritto di famiglia", ha curato per lui, in particolare, la newsletter della Rivista dedicata alla raccolta e rassegna della Giurisprudenza in materia.

È ora iscritta all'Albo dei giornalisti del Lazio nell'elenco speciale con la qualifica di Direttore responsabile della pubblicazione on line "Lessico di diritto di famiglia".

maria.limongi@lessicodidirittodifamiglia.it